MASCAGNI DEALER PARTNER per Torino e Provincia

Conversazione con Paolo Mascagni

Quali sono le peculiarità della Mascagni? Le definirei con due parole, prodotto e progetto. Nella prima è contenuto il core business dell' azienda, ma anche il cuore in senso affettivo perché rappresenta la nostra evoluzione: arredi per ufficio che abbiano requisiti qualitativi e contenuto di design tali da rendere i luoghi di lavoro più funzionali, e migliorino le condizioni di benessere ambientali. La produzione è strutturata nei tre stabilimenti, dove sono state sviluppate tutte le tipologie di lavorazione necessarie per la realizzazione dei prodotti. Un know-how che ci distingue, forse, da realtà analoghe nel panorama produttivo italiano, e fa capo a tecnologie avanzate e macchinari per la piegatura del metallo, lo stampaggio delle materie plastiche, l' impiallacciatura del legno, un moderno impianto per la verniciatura ad acqua che risponde ai requisiti di eco-compatibilità.

La parola progetto declina la sensibilità propositiva e creativa della Mascagni in grado di fornire, attraverso la sua struttura, idee, consulenza e supporto nella progettazione personalizzata di ambienti ufficio e nell'utilizzo di materiali e prodotti, in collaborazione anche con professionisti esterni.

La collaborazione con designer e architettidi cui vi avvalete, che valore ha?

l progettisti di design rappresentano un ponte tra Azienda e parte più avanzata della ricerca, arte e gusto del prodotto. Possiedono le ‘antenne’, la sensibilità creativa e la capacità emozionale di leggere gli stili contemporanei, per porre le basi sulle applicazioni e sviluppi dei futuro. La stessa sensibilità appartiene agli architetti con cui lavoriamo in stretta sinergia e che ha portato definire progetti importanti, alcuni dei quali presentati in questo sito.

Breve cenno Storico

Mascagni Spa nasce nel 1930, fondata dalla famiglia Mascagni. Alla lavorazione e produzione di cornici e portaritratti, intrapresa dal fondatore Umberto Mascagni, si aggiunge, negli anni '70, quella di mobili per la casa per iniziativa del figlio Mario. La trasformazione successiva è la specializzazione nel settore ufficio, ad oggi fattore trainante dell' azienda diretta dalla terza generazione, Paolo (che ci lascia nel 2011) e Michele Mascagni.